Gli uomini hanno molte opportunità di migliorare la qualità degli spermatozoi e quindi di aumentare le probabilità che la donna rimanga incinta. Ecco i dieci consigli che gli uomini devono osservare:

  1. Evitare l’alcol: anche piccole quantità di alcol riducono il numero degli spermatozoi.
  2. Fumare: smettere! La nicotina non è solo un danno per i vasi sanguigni, ma anche per il portafoglio. Il fumo riduce il numero degli spermatozoi e la loro motilità.
  3. Non consumare droghe: anche piccole quantità di droghe come la cannabis danneggiano gli spermatozoi. Se si vuole diventare papà, giù le mani dalle droghe.
  4. Inquinamento dell’ambiente: pesticidi, insetticidi, metalli pesanti e sostanze chimiche danneggiano il DNA. Starne alla larga!
  5. Relax ed evitare lo stress: sentirsi stanchi e stressati una volta usciti dal lavoro, fa perdere la voglia di fare sesso. Ciò non significa che bisogna licenziarsi, per il momento, ma forse si può assumere un atteggiamento più rilassato.
  6. Sesso la mattina: il momento migliore per i rapporti sessuali è la mattina. Gli studi hanno dimostrato che il numero degli spermatozoi è maggiore alla mattina e non alla sera.
  7. Dieta: se si vuole perdere peso, non esagerare. Basterà eliminare semplicemente i carboidrati, i prodotti con farina bianca e lo zucchero dalla dieta. Ma le proteine, gli amminoacidi, le vitamine e gli oligolelementi sono importanti per lo sviluppo degli spermatozoi.
  8. Andare in bicicletta: scegliere un altro sport. Stare seduti sulla bicicletta aumenta la temperatura e la pressione delle parti sensibili dell’anatomia maschile. Gli esercizi sono un buon metodo, ma la bicicletta non è la scelta migliore se si vuole avere un bambino.
  9. Cellulari: si può usare il telefono, ma è meglio non metterlo nella tasca dei pantaloni. Uno studio ungherese ha dimostrato che gli uomini che si mettono il telefono acceso in tasca, hanno molti meno spermatozoi nell’eiaculato.
  10. Comporre una dieta ricca di oligolelementi, amminoacidi e antiossidanti più importanti. Ecco in dettaglio come queste sostanze migliorano in modo efficace lo spermiogramma. Cliccare qui per selezionare il prodotto consigliato.
Share and help your friends...Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on Tumblr0